Il 2018 è l’anno del Centenario di Porto Marghera!
Il 2018 è l’anno del Centenario di Porto Marghera, oggi parte della Città Metropolitana di Venezia, luogo indissolubilmente legato alla storia di molte aziende come la nostra.
Per questa occasione così speciale, un fascio di luce di 72.000 watt e alto 12.000 metri illuminerà per due mesi il cielo di Marghera, e sarà visibile in tutto il territorio del Veneto.
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, nell’istituire il comitato promotore per le celebrazioni, parla di “importanza di Porto Marghera quale esempio di rigenerazione complessiva del territorio all’insegna della sostenibilità ambientale e della valorizzazione del capitale umano”.
Sono proprio questi alcuni dei valori fondanti di Rigomma, che da 66 anni mette al centro le persone e valori come l’etica, la correttezza, e il rispetto del territorio: basti pensare all’idea stessa di rigenerazione, che noi abbiamo fatto propria con la finalità di donare una seconda vita ad una materia prima ancora riutilizzabile, per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.
Le celebrazioni per il centenario non mirano però soltanto a ricordare il passato, ma soprattutto a proiettare nel futuro Marghera e le aziende che ne fanno parte. Un futuro fatto di competenza, investimenti, innovazione ed anche di tanta passione.