Rigomma alla 26° Corsa per Haiti in Friuli Venezia Giulia
Uno spettacolo di atleti, biciclette, colori, sole, folla, impegno agonistico e solidarietà: tutto questo è stata la Corsa per Haiti, giunta alla 26ma edizione, che in Friuli Venezia Giulia domenica 13 Maggio ha portato sulle strade di Cividale e delle Valli del Torre e del Natisone quasi 1200 ciclisti, che si sono cimentati nelle tre corse organizzate dall’Asd Chiarcosso Help Haiti: la Granfondo da 141 chilometri, una Mediofondo da 82 chilometri e una Cicloturistica da 77 chilometri con partenza ed arrivo nella città ducale.
Alla realizzazione di questo importante evento ha contribuito anche Rigomma, uno dei principali sponsor dell’iniziativa. Da diversi anni infatti prendiamo parte a questo evento, essendo fortemente legati a questo territorio ed alle persone che ci abitano e lavorano.
Per organizzare questa giornata si sono prodigati in tutto 200 volontari, tra i quali anche 20 richiedenti asilo, ospiti dell’istituto Civiform di Cividale del Friuli.
Rigomma ha scelto di essere tra i partner sostenitori perché ha sposato la causa che l’Asd Chiarcosso da molti anni porta avanti, e che è il motivo stesso di questo evento: devolvere fondi da destinare ai progetti portati avanti dalla Onlus Pane Condiviso, che ha sede a Pasian di Prato, che si occupa di fornire accoglienza e assistenza alle Bambine di Strada haitiane.