Rigomma sostiene Help Haiti: ecco il nuovo progetto
Anche quest’anno Rigomma sposa la causa promossa dall’Asd Chiarcosso Help Haiti, un’associazione ideata dal Dott. Sante Chiarcosso e nata in sostegno del popolo haitiano.
Quest’anno c’è un motivo in più per festeggiare: un nuovo progetto è stato pensato appositamente per la popolazione haitiana più fragile.
Il disegno porta il nome di “Kay: insieme per la gioia“.
Si tratta di una struttura polifunzionale che prevede la costruzione di vari moduli da edificarsi “step to step” e dove il primo passo sarà costituito dalla fabbricazione di due casette, che prevedono l’utilizzo per queste esigenze:
- alloggio per le bambine di strada durante la chiusura delle scuole, in quanto nel periodo estivo esiste un alto rischio che le ragazze, non avendo un posto o una casa dove tornare, si ammalino o peggio, cadano prede della “malavita”
- ospitalità per i volontari
- accoglienza per i ragazzi Haitiani adottati in Italia e che ritornano ad Haiti, per brevi periodi, per sostenere il loro Paese
- sostegno delle attività delle suore in favore delle giovani haitiane
Diversi saranno poi gli eventi sul territorio italiano previsti quest’anno a sostegno dell’intero progetto di “Help Haiti”, tra cui spicca la 28° edizione della “Corsa per Haiti“, in programma per il 17 Maggio 2020.
Rigomma anche quest’anno parteciperà come partner sostenitore, e noi tutti saremo in prima fila a tifare per la solidarietà e per tutti gli atleti che hanno deciso di mettersi in gioco per sfidare se stessi e per trascorrere una bella giornata in compagnia!
L’evento si terrà a Cividale del Friuli, articolandosi nelle valli del Torre e del Natisone. Un solo vincitore ma nessun vinto. Tutti uniti per la stessa causa!
Per maggiori informazioni https://www.helphaiti.it/
Per sostenere il progetto “Kay: insieme nella gioia” è possibile versare un contributo al seguente IBAN: IT07E0548464160024570423353 – Banca Popolare di Cividale